Management

Chi siamo

Patrizia Melilli

Amministratore Unico Progeco Next

Nata a Campiglia Marittima nel 1975, dal Dicembre 2020 è Amministratore Unico di Progeco NeXT

Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nel 1994 presso l’Istituto Tecnico Commerciale Carlo Cattaneo di Cecina (LI), Nel 2006 consegue l’Esame di Stato per Promotore Finanziario presso Consob con la relativa iscrizione all’albo e nel 2011 frequenta il corso di Corso di Formazione Manageriale “Raccolta e Pianificazione” presso la Mediolanum Corporate University.

Read more...

Massimo Bottoni

General Director (COO – Chief Operating Officer)

Nato a Livorno il 19.01 1970, da Giugno 2020 è Il General Director di Progeco NeXT

Laureato in Economia e Management nel 1996 presso l’Università degli Studi di Pisa, dove nel 2002 svolge anche un Master in Auditing e Cost Control, entra nel Gruppo Progeco, nel 1997, ricoprendo inizialmente il ruolo di Executive Vice President e Direttore della divisione Construction dell’allora società Progeco Srl.

Read more...

Katia Foschi

CFO (Chief Financial Officer)

Nata a Gorizia nel 1974

Diplomata in Ragioneria, si è laureata con 110 in Economia Aziendale nel marzo 2001 presso l’Università degli studi di Pisa, seguendo l’indirizzo Marketing.
Dopo un’esperienza in ambito merchandising per Henkel Italia spa, svolge un anno nell’insegnamento come professoressa di Economia Aziendale presso un Istituto Tecnico Commerciale in Livorno, ricoprendo anche il ruolo di membro interno in commissione di esame. Pur amando il contatto con i ragazzi, questa esperienza lavorativa matura in lei la consapevolezza di preferire il lavoro pratico in azienda a quello teorico di cattedra.

Read more...

Isabella Timpano

Human Resources Manager

Dal 2019 è l’HR Manager di Progeco NeXT

Laureata nel 1998 con la Laurea vecchio ordinamento in Scienze Politiche a indirizzo Internazionale presso l’università di Pisa e ha successivamente conseguito il Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane presso la Bosch Tec di Milano.

Read more...

Annalisa Maludrottu

Quality, Safety, Health, Environment & Sustainability Manager

Nata a Cecina (LI) nel 1979, dal 2013 è QHSE Manager di Progeco NeXT

Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nel 1998 presso Istituto Tecnico Commerciale Carlo Cattaneo di Cecina (LI) e dopo una riflessione personale sul nuovo percorso da intraprendere, decide di abbandonare il sogno di proseguire con gli Studi di Giurisprudenza accettando il suo primo incarico di Lavoro nell’ambito dell’Edilizia e Finiture per Interni.

Read more...

Gisella Filippi

Proposal Manager

Nata a Livorno nel 1980, dal 2019 è Responsabile dell’Ufficio Gare di Progeco NeXT Srl.

Laureata in Ingegneria Chimica con specializzazione “Materiali” all’Università di Pisa nell’anno 2007 ed ha iniziato la sua carriera lavorando in ruoli di responsabilità crescenti nell’azienda nelle BU della Divisione Service, divenendo il focal point nella gestione dei tenders nazionali ed internazionali.

Read more...

Antonio Luigi Lattaruolo

Wind & Solar BU Manager

Nato a Cerignola nel 1985, dal 1° gennaio 2021 è il Responsabile della BU WIND & Solar di Progeco NeXT.

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Bari, entra in Progeco NeXT nel 2021 con la nascita della stessa, proviene dalla P.E.S. Divisione Service sempre come RBU WIND & Solar.
In P.E.S. sviluppa il suo percorso professionale partendo come stagista nel 2015 per 4 mesi e poi con un contratto di apprendistato come analista tempi e metodi delle attività di manutenzione e installazione di aerogeneratori eolici.

Read more...

Andrea Poli

ISM BU Manager

Nato a Livorno nel 1974, dal 2012 è il Responsabile della Business Unit ISM (Inspection e Service Management)

Laureato con lode in Scienze Politiche all’università di Pisa e dopo un Master in ambito QHSE, entra in Progeco nel 2002, dopo una esperienza nel campo delle Certificazioni di Sistema Aziendale.
In Progeco sviluppa il suo percorso professionale come responsabile qualità (QA/QC) alle dirette dipendenze della Direzione Generale, seguendo tutte le commesse dell’azienda, in quegli anni focalizzata sulle attività di Ingegneria e di Fabrication in Italia e all’estero.

Read more...

Federico Noferi

O&M BU Manager

Nato a Piombino nel 1990, dal 14 settembre 2020 è il O&M Business Unit Manager di Progeco NeXT.

Diplomato all’istituto tecnico Industriale di Piombino “A. Pacinotti” con indirizzo Meccanico nel 2009, inizia la sua carriera nel mondo dell’Oil&Gas nella società Due Emme S.p.A.
Per i primi due anni ricopre la mansione di Operatore macchine utensili, prima, e Quality Control Inspector, dopo.

Read more...

Valentina Ravenni

Training & Oil & Gas Energy Engineering (TOE) BU Manager

Nata a Livorno il 3 maggio 1976. Dal 15 giugno 2020 è Training & Oil & Gas Energy Engineering (TOE) Business Unit Manager.

Si è laureata, con 110 e lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel luglio del 2004, presso l’Università degli Studi di Pisa.
Ha inoltre frequentato nel 2011-2012 l’ESE Business School di New York, conseguendo un Master in Business Administration, e nel 2019-2020 ha conseguito presso il prestigioso Massachusetts Institute of Technology – MIT Sloan School of Management – Boston (USA) un Master in Artificial Intelligence: Implications for Business Strategy.

Read more...

Valentina Casalini

Renewable Energy Engineering (REE) BU Manager

Nata a Volterra (PI) nel 1980, dal 1 gennaio 2021 è Manager della Businee Unit Renewable Energy Engineering (REE) di Progeco NeXT.

Laureata in Ingegneria Edile all’Università di Pisa nel 2009, si iscrive all’albo degli Ingegneri di Pisa nel 2010.
Sviluppa la sua professione nel settore dell’edilizia privata, collaborando con vari studi di ingegneria ed architettura principalmente nell’area pisana.

Read more...

Massimo Montemaggi

Operation Manager

Nato a Roccastrada nel 1953, Ingegnere elettrotecnico, esperto di Energie Rinnovabili, da gennaio 2021 Responsabile della divisione Process & Operation di Progeco Next.

Formatosi all’Università degli Studi di Pisa presso la facoltà di Ingegneria, dopo un brave periodo di lavoro presso la Divisione Turbogas della Nuovo Pignone di Firenze, è entrato in Enel Ricerca e successivamente, nel 1981, in Enel Produzione Settore Geotermia. In Geotermia ha ricoperto vari ruoli di responsabilità, nei settori della produzione di energia elettrica, dalla Ricerca, all’Ingegneria, alle Costruzioni e Perforazioni, fino all’attività di manutenzione specialistica

Read more...

Marco Amato

Sales Manager

Nato a Cittiglio (VA) il 17/05/1980, dal 6 Aprile 2021 in Progeco NeXT.

Laureato in Ingegneria Chimica nel Dicembre 2005 presso il Politecnico di Milano, comincia la sua carriera in qualità di Project Engineer all’interno di Litwin Italia a Sesto San Giovanni (MI). A fine 2007 entra a far parte del gruppo Sofinter di Gallarate (VA) in qualità di Project Manager all’interno della divisione S.W.S. per il coordinamento e la gestione di progetti in ambito depurazione delle acque.

Read more...

Danilo Carenzi

Business Development Manager Area Medio Oriente

Nato a Codogno nel 1980, dal 2021 è Business Development Manager di Progeco NeXT.

Consegue il Diploma di “Tecnico delle Industrie Meccaniche” presso l’I.P.S.I.A. Ambrosoli di Codogno (LO) nel luglio 2000.
Nel 2001 frequenta il corso post-diploma di formazione tecnica superiore presso il C.F.P. di Casalpusterlengo (LO), specializzandosi nel disegno tecnico inerente ai processi di lavorazione delle industrie metalmeccaniche.

Read more...

Vuoi saperne di più su Progeco NeXT?

Il nostro team è a completa disposizione!