Management

Chi siamo

Patrizia Melilli

Amministratore Unico Progeco Next

Nata a Campiglia Marittima nel 1975, dal Dicembre 2020 è Amministratore Unico di Progeco NeXT

Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nel 1994 presso l’Istituto Tecnico Commerciale Carlo Cattaneo di Cecina (LI), Nel 2006 consegue l’Esame di Stato per Promotore Finanziario presso Consob con la relativa iscrizione all’albo e nel 2011 frequenta il corso di Corso di Formazione Manageriale “Raccolta e Pianificazione” presso la Mediolanum Corporate University.

Read more...

Massimo Bottoni

Founder & Group COO

Nato a Livorno il 19.01 1970, da Giugno 2020 è Il General Director di Progeco NeXT

Laureato in Economia e Management nel 1996 presso l’Università degli Studi di Pisa, dove nel 2002 svolge anche un Master in Auditing e Cost Control, entra nel Gruppo Progeco, nel 1997, ricoprendo inizialmente il ruolo di Executive Vice President e Direttore della divisione Construction dell’allora società Progeco Srl.

Read more...

Marco Morelli

Chief Financial Officer

Nato a Pisa il 06.11.1990, da Novembre 2022 è il Chief Financial Officer di Progeco NeXT.

Consegue la Laurea Magistrale in Strategia, Management e Controllo nel 2014 presso l’Università degli Studi di Pisa – Scuola Superiore Sant’Anna.

Nel 2015 sempre presso la Scuola Superiore Sant’Anna vince borsa di studio per svolgere Master MAINS– Master Business Innovation.

Nel corso del 2021 svolge Corsi Executive a Milano in operazioni di M&A e Tax&Legal presso SDA Bocconi Business School.

Read more...

Moreno Rizzetto

Business Develpment Manager

Nato a Monthey in Svizzera il 24/04/1965. Dal 2022 è il Business Development Manager di Progeco Next Srl.

Read more...

Annalisa Maludrottu

Quality, Safety, Health, Environment & Sustainability Manager

Nata a Cecina (LI) nel 1979, dal 2013 è QHSE Manager di Progeco NeXT

Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nel 1998 presso Istituto Tecnico Commerciale Carlo Cattaneo di Cecina (LI) e dopo una riflessione personale sul nuovo percorso da intraprendere, decide di abbandonare il sogno di proseguire con gli Studi di Giurisprudenza accettando il suo primo incarico di Lavoro nell’ambito dell’Edilizia e Finiture per Interni.

Read more...

Gisella Filippi

Proposal Manager

Nata a Livorno nel 1980, dal 2019 è Responsabile dell’Ufficio Gare di Progeco NeXT Srl.

Laureata in Ingegneria Chimica con specializzazione “Materiali” all’Università di Pisa nell’anno 2007 ed ha iniziato la sua carriera lavorando in ruoli di responsabilità crescenti nell’azienda nelle BU della Divisione Service, divenendo il focal point nella gestione dei tenders nazionali ed internazionali.

Read more...

Andrea Poli

Service Division Manager

Nato a Livorno nel 1974, dal 2022 ricopre il ruolo di Service Division Manager e rispondono a lui le Business Unit di Field Commissioning Management, Inspection & Expediting, Project Management Service e HR Solutions.

Laureato con lode in Scienze Politiche all’università di Pisa e dopo un Master in ambito QHSE, entra in Progeco nel 2002, dopo una esperienza nel campo delle Certificazioni di Sistema Aziendale.
In Progeco sviluppa il suo percorso professionale come responsabile qualità (QA/QC) alle dirette dipendenze della Direzione Generale, seguendo tutte le commesse dell’azienda, in quegli anni focalizzata sulle attività di Ingegneria e di Fabrication in Italia e all’estero.

Read more...

Antonio Luigi Lattaruolo

Wind & Solar BU Manager

Nato a Cerignola nel 1985, dal 1° gennaio 2021 è il Responsabile della BU WIND & Solar di Progeco NeXT.

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Bari, entra in Progeco NeXT nel 2021 con la nascita della stessa, proviene dalla P.E.S. Divisione Service sempre come RBU WIND & Solar.
In P.E.S. sviluppa il suo percorso professionale partendo come stagista nel 2015 per 4 mesi e poi con un contratto di apprendistato come analista tempi e metodi delle attività di manutenzione e installazione di aerogeneratori eolici.

Read more...

Marcello Conforti

Engineering Service Solutions BU Manager

Dal 2022 è Manager della Business Unit Engineering Service Solutions di Progeco NeXT.

Nato a Rosignano Marittimo nel 1953, laureato in ingegneria elettrotecnica all’Università di Pisa nel 1978. Inizia la sua attività lavorativa nel 1979 in una società nel campo HVAC diventando responsabile di tutte le funzioni aziendali tecniche e gestionali.

Read more...

Andrea Bertini

Operation & Maintenance BU Manager

Nato a Cecina nel 1979, da settembre 2021 è Manager della Business Unit O&M (Operation & Maintenance).

Diplomato nel 1998 all’istituto professionale di Rosignano Solvay “Ernesto Solvay” con indirizzo meccanico e poi energetico, è entrato in Progeco alla fine dell’anno 2000, dopo alcune esperienze lavorative nel campo delle manutenzioni.

In Progeco, ha iniziato la sua carriera professionale come apprendista tubista e in seguito come operaio tubista d’impianto, riportando direttamente al Responsabile di officina.

Successivamente ha assunto la posizione di caposquadra, coordinando le attività operative della squadra assegnata, operando nell’ambito delle energie rinnovabili, principalmente in geotermia.

Read more...

Vuoi saperne di più su Progeco NeXT?

Il nostro team è a completa disposizione!